Radio Riko

PLAYER

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Heavy Rotation

16:30 18:00

Show attuale

Heavy Rotation

16:30 18:00

Background

Morto Ezio Bosso

Scritto da il 15 Maggio 2020

E’ morto a 48 anni Ezio Bosso, il pianista e direttore d’orchestra che da anni soffriva di una malattia degenerativa. L’artista era stato operato nel 2011 per un tumore al cervello, dopo il quale gli era stata diagnosticata una malattia che con il tempo ha compromesso l’uso delle mani. 
Bosso era nato a Torino il 13 settembre 1971 e il 20 giugno dello scorso anno era stato nominato cittadino onorario di Roma.

Ezio Bosso, ospite d’onore al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, nel 2016
“Quando suono il piano provo dolore, smettete di chiedermelo”
Ezio Bosso, ospite d’onore al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, nel 2016

Il musicista attendeva la fine dell’emergenza coronavirus per poter uscire dalla sua casa a Bologna. “La prima cosa che farò è mettermi al sole. La seconda sarà abbracciare un albero”, aveva detto.

“Non so se sono felice ma tengo stretti i momenti di felicità, li vivo fino in fondo, fino alle lacrime, così come accettare i momenti di buio, sono una persona normale… La mia filosofia è legarmi di più ai momenti felici perché quelli, poi, ti serviranno da maniglia per tirarti su, quando sei nel letto e non riesci ad alzarti”

“La musica ci cambia la vita e ci salva. Le persone che vengono ospiti da me, entrano da personaggi e escono da persone. La bacchetta mi aiuta a mascherare il dolore e non è una cosa da poco”

Ezio Bosso

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi